Print Friendly and PDF

Responsabilità Sociale

Opera Pro Institutis, si è dotata di una propria Policy sulla Responsabilità Sociale d’Impresa:

"La responsabilità sociale è una modalità di gestione strategica dell'impresa, orientata in senso multi-stakeholder, cioè attenta a generare valore non solo per gli azionisti/soci ma per tutti coloro che con essa intrecciano relazioni quotidiane: ad esempio clienti, dipendenti, fornitori, investitori, comunità locale, istituzioni, generazioni future e ambiente. Ogni impresa ha propri specifici interlocutori che contribuiscono alla realizzazione dei suoi obiettivi e che influenzano e/o vengono influenzati dalle sue scelte ed attività. La gestione delle diverse relazioni può promuovere uno sviluppo positivo in termini di credibilità e reputazione, in un'ottica di reciproco vantaggio.
La responsabilità sociale, quale strategia di business e di gestione, non può che rispondere ad una scelta volontaria dell'impresa che si traduce nelle più diverse policy dell'azienda, in funzione dei diversi business e casi aziendali.”

 

 

La Responsabilità Sociale d'Impresa è nella nostra storia:

Nella nostra esperienza umana e professionale, desideriamo essere un partner di fiducia nel lungo perido, per questo operiamo con integrità, lealtà e trasparenza.

 

La Responsabilità Sociale d'Impresa è nelle nostre scelte quotidiane.

Vivere e lavorare quotidianamente, ispirati dai valori della Dottrina Sociale della Chiesa, significa impegnarsi in modo socialmente responsabile verso i nostri dipendenti, fornitori e soprattutto verso coloro che sono a servizio della comunità, che ci permettono di realizzare insieme, un percorso umano e professionale.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Per saperne di più.

Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.